D.d.l. 1° maggio 2023 - articolo NT+ IlSole24Ore

D.d.l. 1° maggio 2023 – articolo NT+ IlSole24Ore

Come racconta Il Sole 24 ORE – NT+ Diritto, il Governo ha recepito un orientamento giurisprudenziale che si sta facendo largo a partire da una pronuncia del tribunale di Udine cui lo Studio legale de Berardinis Mozzi ha dato impulso.

 

Nel disegno di legge presentato lo scorso primo maggio, infatti, l’esecutivo guidato dal premier Meloni tenta di porre fine alla pratica scorretta di chi prolunghi la sua assenza ingiustificata oltre il termine previsto al solo fine di farsi licenziare e poter godere così della Naspi. In questo caso il rapporto dovrebbe dunque intendersi risolto per volontà del lavoratore.

 

Talvolta accade che la sinergia che si sviluppa tra le aziende ed i propri legali, come è avvenuto per il nostro Studio, e la loro determinazione portino a risultati che, in termini di spesa complessiva, sociale ed aziendale, fanno sì che vengano risparmiati milioni di euro, salvaguardando anche istituti, come la Naspi, che costituiscono efficaci risposte ad esigenze reali ed effettive e non ad inaccettabili simulazioni.

 

https://bit.ly/3MxPZbM

 

#ddl1maggio #governo #dimissioni