Biografia
Collabora con lo Studio dal 2018, dopo un’esperienza ultradecennale in uno dei primari studi legali italiani specializzati in diritto del lavoro.
Ha maturato importanti esperienze nell’attività di assistenza stragiudiziale e giudiziale, per Società di capitali italiane e straniere, in particolare nella gestione di problematiche individuali e collettive concernenti le risorse umane.
Ha partecipato a procedure di acquisizione e cessione di aziende e svolge attività di consulenza e assistenza anche nell’ambito sindacale.
Principali aree di competenza: lavoro subordinato e autonomo; rapporto di lavoro dirigenziale; licenziamenti e/o trasferimenti individuali e collettivi; cessioni ed acquisizioni d’azienda; rapporto di agenzia; contrattazione collettiva; relazioni industriali; privacy e controlli a distanza.
Ha partecipato, in qualità di relatore, a Seminari e Convegni in materia Sindacale e del Lavoro.
Ha frequentato la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale (biennio 2013-2014, con superamento dell’esame finale) organizzata dall’Associazione Giuslavoristi Italiani (AGI), di cui è socio dal 2015.
Lavora in italiano, in francese ed in inglese.
È il Referente della sede milanese dello Studio.