Federico Ubertis

Federico Ubertis

Federico Ubertis


Contatti

+39 06 51957321
+39 02 89409927
+39 081 7434148
studiolegale@pdbvm.it

Contattaci

Autorizzo al trattamento dei dati ai sensi della informativa per la privacy.

I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

Biografia

Collabora con lo Studio dal 2018, dopo un’esperienza ultradecennale in uno dei primari studi legali italiani specializzati in diritto del lavoro.

Ha maturato importanti esperienze nell’attività di assistenza stragiudiziale e giudiziale, per Società di capitali italiane e straniere, in particolare nella gestione di problematiche individuali e collettive concernenti le risorse umane.

Ha partecipato a procedure di acquisizione e cessione di aziende e svolge attività di consulenza e assistenza anche nell’ambito sindacale.

Principali aree di competenza: lavoro subordinato e autonomo; rapporto di lavoro dirigenziale; licenziamenti e/o trasferimenti individuali e collettivi; cessioni ed acquisizioni d’azienda; rapporto di agenzia; contrattazione collettiva; relazioni industriali; privacy e controlli a distanza.

Ha partecipato, in qualità di relatore, a Seminari e Convegni in materia Sindacale e del Lavoro.

Ha frequentato la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale (biennio 2013-2014, con superamento dell’esame finale) organizzata dall’Associazione Giuslavoristi Italiani (AGI), di cui è socio dal 2015.

Lavora in italiano, in francese ed in inglese.

È il Referente della sede milanese dello Studio.